Politica della qualità

Le attività

La Direzione, con l’emissione della dichiarazione di seguito riportata, stabilisce la Politica Aziendale evidenziando gli obiettivi e gli impegni assunti di conseguenza. Tale politica, che è stata definita coerentemente con le finalità e il contesto in cui Max Application opera e relative esigenze del mercato, viene comunicata a tutti i collaboratori attraverso la sua affissione nelle Sedi ed è disponibile a tutte le parti interessate attraverso la pubblicazione sui siti aziendali.

Almeno una volta all’anno, durante il Riesame della Direzione, la Direzione, insieme ai Responsabili di Area, riesamina i contenuti di tale politica ed emette gli obiettivi.


Dichiarazione della Politica della Qualità

Max Application ha come missione aziendale:

  • comprendere le esigenze e le aspettative delle parti interessate al fine di massimizzare la capacità di fornire un servizio conforme ai requisiti richiesti, attraverso l’analisi puntuale di rischi e opportunità
  • lo sviluppo, l’installazione. l’assistenza e la manutenzione di propri prodotti software il più possibile affidabili, semplici da usare e documentati
  • la commercializzazione dei suddetti prodotti e lo sviluppo di prodotti software su specifica richiesta del Cliente
  • soddisfare i requisiti contrattuali e cogenti applicabili individuando e affrontando rischi e opportunità che possono influenzare la conformità dei prodotti
  • attuare azioni di miglioramento finalizzate a ridurre gli interventi di assistenza a causa di errori o difficoltà operative
  • ridurre i tempi di attesa del Cliente in fase di assistenza. massimizzando l’efficacia delle risposte e la produttività delle persone
  • relativamente ai servizi erogati in ambiente SaaS, garantire il mantenimento della continuità operativa dei clienti e il rispetto della riservatezza e sicurezza dei dati gestiti.

UNI EN ISO 9001:2015

Già nel 2016 Italcert, ente certificatore, ha verificato la conformità di Max Application ai requisiti previsti dalla certificazione ISO 9001:2015.
Il rinnovo della certificazione premia il costante impegno di Max Application nell’adeguare i processi operativi ai fini di fornire prodotti e servizi che soddisfino le aspettative del cliente.
La nuova ISO introduce un nuovo modo di interpretare il concetto di qualità, stabilendo un approccio sistematico alla valutazione dei rischi.
La revisione della norma si pone come obiettivo l’individuazione, la qualificazione e la gestione delle situazioni che presentano possibili criticità.
Non si tratta solo di prevenire, ma anche di cogliere le opportunità insite in situazioni di rischio, arginando gli effetti negativi, quantificando i risultati dell’azione e facendo tesoro dell’esperienza acquisita.
L’adeguamento porta ad una piena integrazione della ISO 9001 alle conformità alle GVP Good pharmacoVigilance Practices, le linee guida dell’Unione Europea per le corrette procedure di farmacovigilanza.