Le fasi del passaggio a SafetyDrugs sono cinque:

  1. Analisi iniziale del progetto. È la fase iniziale in cui presentiamo al cliente il percorso di integrazione e forniamo tutte le informazioni necessarie per la preparazione al nuovo processo.
  2. Messa a punto del piano di conversione. In questo step analizziamo la struttura del database originario, software o foglio Excel, e ideiamo un mapping dei campi in funzione della conversione dei dati verso il nuovo database.
  3. Validazione. La validazione di un sistema informatico, CSV – Computer system validation, è il processo che documenta la conformità del safety database ai requisiti definiti dalle linee guida di EMA e FDA. Noi forniamo la nostra competenza nell’esecuzione dei test al cliente.
  4. Formazione. Al fine di utilizzare al meglio SafetyDrugs, formiamo personalmente gli utenti che sarano operativi sul database, fornendo un certificato finale.
  5. Go live. A questo punto il cliente è pronto per utilizzare il nuovo safety database. Qualora necessitasse di supporto, può richiedere assistenza attraverso il nostro portale con il quale è possibile interloquire direttamente con il tecnico desiderato e monitorare lo stato di avanzamento del ticket.

Puoi approfondire leggendo l’articolo ICH R3: quanto tempo ci vuole per integrare SafetyDrugs nei processi aziendali?