Abbiamo presentato SafetyDrugs 6, la nuova versione nativa ICH R3 del nostro database di farmacovigilanza, ai nostri clienti. Ecco le domande emerse.

Le nuove regole ICH R3 richiedono diverse modifiche ed implementazioni per i database di farmacovigilanza: SafetyDrugs 6 oltre ad adeguarsi, si è migliorato seguendo le indicazioni dei nostri clienti. Proprio a loro è stata presentata in anteprma la nuova versione, che sarà ufficializzata a novembre 2017. Nell’ocassione ci sono state poste 3 curiose domande che vogliamo condividere con tutti:

  1. “Dato che SafetyDrugs 6 ha implementato la funzione di aggiornamento dei codici MedDRA, per adeguarsi alle nuove regole ICH R3, cosa succede nel caso in cui il vecchio codice non trovi corrispondenza con quello nuovo?”
    In questo caso si apre una maschera in cui l’utente imposterà il nuovo codice corrispondente. Da lì in poi il software terrà conto di quell’abbinamento e lo applicherà automaticamente nei casi successivi.
  2. “Il modulo di Business Intelligence è integrabile con dati esterni?”
    Assolutamente si! È possibile integrare dati provenienti da diverse sorgenti strutturate, come per esempio altri database o fogli Excel. Stiamo, inoltre, studiando un piano d’integrazione per i dati contenuti in EVDAS (EudraVigilance Data Analysis System).
  3. “Con la nuova release di SafetyDrugs, quale versione Java bisognerà utilizzare?”
    Non sarà più necessario installare alcuna Java Virtual Machine sul PC dell’utente, in quanto è integrata in Oracle 12, il database su cui è sviluppato SafetyDrugs 6.

Hai altre domande? Contattaci. Saremo lieti di rispondere!